Applications/it: Difference between revisions

    From KDE UserBase Wiki
    (Created page with 'Educazione')
    (Created page with 'I programmi KDE non sono solo per i grandi. Che sia tra gli atomi, o in giro per il mondo o addirittura oltre le stelle, i nostri programmi ti aiutano nello sforzo per un futuro ...')
    Line 63: Line 63:
    desc none
    desc none
    </imagemap> || <big>'''[[Applications/Education/it|Educazione]]'''</big>
    </imagemap> || <big>'''[[Applications/Education/it|Educazione]]'''</big>
    :KDE software isn't only for the big guys and gals. Whether it be in between atoms, or across the globe, or even beyond the stars, our software helps strive for a brighter future with a whole bunch of educational applications for kids and students, as well as aids for teachers and parents.
    :I programmi KDE non sono solo per i grandi. Che sia tra gli atomi, o in giro per il mondo o addirittura oltre le stelle, i nostri programmi ti aiutano nello sforzo per un futuro più luminoso con le applicazioni educative per ragazzi e studenti, allo stesso tempo aiutando genitori e insegnanti.
    |-
    |-
    |&nbsp;
    |&nbsp;

    Revision as of 17:41, 27 June 2010

    Catalogo delle applicazioni KDE

    Tutte le applicazioni di cui puoi aver bisogno

    Applications
    Applications

    La comunità KDE offre oltre cento applicazioni per praticamente ogni necessità e interesse. Ci sono applicazioni per vedere e modificare immagini e al tempo stesso per organizzare la tua collezione di fotografie. Ci sono programmi per vedere video e gestire la tua collezione di musica. Ci sono anche programmi didattici per studenti e insegnanti, al tempo stesso giochi che ti intratterranno per ore. KDE SC ha anche la sua suite office e di produttività personale!


    E se questo non bastasse, ci sono letteralmente centinaia di applicazioni disponibili all'indirizzo KDE-Apps.org da provare e usare.

    Questa pagina offre una panoramica delle differenti applicazioni che KDE offre, raggruppate per funzione o utilizzo. Se vuoi vedere la lista completa di applicazioni vai alla lista completa. Ricordati di controllare anche la tabella di applicazioni equivalenti.

    Il desktop
    Queste applicazioni forniscono le funzionalità di base dell'ambiente, dandoti la possibilità di gestire e personalizzare il desktop secondo i propri gusti. Molto probabilmente questi sono i programmi che verranno usati più spesso per le comuni attività giornaliere.
     
    Internet & reti
    Nessun computer è un'isola da qualche anno. KDE SC ha alcune applicazioni che consentono di ricevere e inviare dati ad altri computer, sia che succeda in internet o in una rete locale, dandoti accesso al mondo.
     
    Grafica & gestione immagini
    Se un'immagine vale più di mille parole, allora centinaia di immagini valgono più di milioni di parole. KDE SC fornisce programmi che ti consentono di visualizzare e gestire le tue immagini e foto, visualizzare diversi tipi di documenti, nonché di creare le tue immagini.
     
    Multimedia
    Trasforma il tuo desktop in un piccolo media center. Ascolta la tua musica, guarda i tuoi video, gestisci le tue collezioni, oppure fanne un backup su CD o DVD. Vivacizza la tua esperienza di utilizzo con la selezione di applicazioni multimediali di KDE SC.
     
    Ufficio & produttività
    Organizzati con i programmi KDE! Con applicazioni per ufficio conformi agli standard, software di produttività e applicazioni groupware, oltre ad altri utili strumenti, i programmi KDE ti aiutano ad avere il controllo non solo sul tuo computer, ma anche sulla tua vita e sul tuo lavoro.
     
    Educazione
    I programmi KDE non sono solo per i grandi. Che sia tra gli atomi, o in giro per il mondo o addirittura oltre le stelle, i nostri programmi ti aiutano nello sforzo per un futuro più luminoso con le applicazioni educative per ragazzi e studenti, allo stesso tempo aiutando genitori e insegnanti.
     
    System Administration
    Be the king or queen of your own castle as KDE SC gives you the tools to be the master of your own computer. From system monitors to consoles to system settings, KDE SC lets you take control.
     
    Utilities & Tools
    KDE SC provides dozens of tools that add value to your desktop. They may not be big or sophisticated, but these utilities are a class of their own, providing convenience and power to your everyday computing.
     
    Games & Toys
    All work and no play makes for a stressful life. That's why KDE SC provides a variety of games to keep you entertained and even occupied for hours. Pick a card, avoid bouncing balls, or even conquer the world, all from the convenience of your computer. Be careful though, you might become addicted.
     
    Development & Programming
    A Free Software project such as the KDE Software Compilation wouldn't be complete without tools to create software. The rich software ecosystem includes applications to make programmer's lives a lot easier, from simple file comparison tools to a full-blown Integrated Development Environment.
     
    Accessibility
    The KDE community cares for its users, whatever age, gender, race, or physical condition. It provides tools, both built-in utilities and standalone applications that enable people with physical handicaps to still be able to use their computers easily and efficiently.
    Back to the Welcome page