Calligra

From KDE UserBase Wiki
Revision as of 09:31, 14 November 2011 by Caig (talk | contribs) (Created page with "* [http://www.calligra.org Il sito del progetto Calligra]")
Calligra, la suite integrata di applicazioni per lavoro, fornisce applicazioni conformi agli standard per l'ufficio e la creatività, così come altri strumenti utili


Download

Guarda la pagina Download.

Applicazioni

Applicazioni per l'ufficio

Words

Sebbene sia un elaboratore di testi, Words è basato sull'utilizzo di riquadri, puoi così svolgere anche piccoli lavori di impaginazione in modo simile ad un'applicazione di desktop publishing.

Tables

Tables è un programma per fogli di calcolo, con supporto agli script, che fornisce sia fogli di calcolo organizzati in tabella che supporto a complesse formule matematiche e statistiche.

Stage

Per preparare presentazioni su schermo o da stampare. Supporta l'inclusione di oggetti.

Kexi

Kexi è un'applicazione desktop per la creazione di database "tipo MS Access" che supporta l'utilizzo di tabelle, interrogazioni, moduli e rapporti.

Applicazioni per la creatività

Flow

Flow è un'applicazione facile da usare per la creazione di diagrammi e diagrammi di flusso.

Karbon14

Karbon è l'applicazione per il disegno di grafica vettoriale sviluppata da KDE.

Krita

Krita è un'applicazione per disegnare e modificare immagini per Calligra.

Applicazioni per la gestione

Plan

Plan è un'applicazione per la gestione di progetti con Gantt, vista delle risorse e account.

Applicazioni di supporto

KChart

KChart è l'applicazione di Calligra per la creazione di grafici. Utilizzala per inserire grafici nei tuoi documenti Calligra, per esempio una relazione scritta con Words o una presentazione creata con Stage.

KFormula

KFormula può essere utilizzato per creare e modificare formule matematiche che possono essere incluse in altri documenti di Calligra.

Collegamenti