Digikam/Effects/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
(Created page with "Scegli un effetto immagine qualsiasi dall'elenco. Se vuoi regolare le impostazioni premi il pulsante <menuchoice>Opzioni</menuchoice>. Nel mio caso ho scelto <menuchoice>Dipinto<...")
Line 21: Line 21:
[[Image:Digikam_Screenshot-4.jpg|center|500px|thumb]]
[[Image:Digikam_Screenshot-4.jpg|center|500px|thumb]]


[[Category:Graphics]]
[[Category:Grafica/it]]
[[Category:Photography]]
[[Category:Fotografia/it]]
[[Category:Tutorials]]
[[Category:Guide/it]]

Revision as of 19:17, 24 March 2011

Other languages:

Applicare effetti alle immagini utilizzando digiKam

Trascritto dal blog di Mohamed Malik del 19 febbraio 2011

digiKam può applicare vari effetti alle immagini tramite un processo in serie. Per far questo vai sul menu Strumenti e seleziona Effetti delle immagini.



Ti vengono offerte alcune opzioni, per esempio nella schermata qui sopra l'effetto immagine specificato che sta per essere applicato è Carboncino, ma non è il solo effetto disponibile. La schermata qui sotto mostra parecchi effetti che possono essere applicati.



Scegli un effetto immagine qualsiasi dall'elenco. Se vuoi regolare le impostazioni premi il pulsante Opzioni. Nel mio caso ho scelto Dipinto. Una volta fatto premi il pulsante Anteprima che offre un assaggio del risultato finale. Per esempio guarda la schermata qui sotto. Se fai clic sull'opzione Rimuovi l'originale, i tuoi file originali verranno cancellati. È meglio lasciarla deselezionata dato che digiKam creerà un nuovo file modificato lasciando intatti i file originali.