KDE Partition Manager

From KDE UserBase Wiki
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page KDE Partition Manager and the translation is 100% complete.
Main Window
Gestisci dischi, partizioni e filesystem sul tuo computer.

Generale

KDE Partition Manager è un'interfaccia grafica a [1]. È un programma che ti aiuta a gestire le unità disco, le partizioni e i filesystem sul tuo computer.

Ti permette di creare facilmente nuove partizioni, creare filesystem su partizioni nuove o esistenti, copiare, spostare o cancellare partizioni e anche modificare la dimensione di una partizione senza perdere i dati contenuti.

Interfaccia utente

Oltre alla vista principale che mostra il dispositivo attualmente selezionato in una rappresentazione grafica e ad albero, KDE Partition Manager utilizza gli "oggetti dock" (o "pannelli") di Qt per visualizzare alcune informazioni e permettere le selezioni. Vedi la schermata in lato in questa pagina per una panoramica.

Dipendenze esterne

Per fare il suo lavoro efficientemente KDE Partition Manager fa uso di strumenti esterni per supportare un lungo elenco di filesystem. Probabilmente avrai già installato gli strumenti necessari per i filesystem sul tuo computer su utilizzi una delle principali distribuzioni Linux.

Il manuale utente di KDE Partition Manager offre tutti i dettagli relativi ai pacchetti esterni necessari.

Altre informazioni