KGpg/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
No edit summary
No edit summary
Line 16: Line 16:
[http://docs.kde.org/development/it/kdeutils/kgpg/index.html Un completo manuale illustrato] ti aiuta con tutti i dettagli.
[http://docs.kde.org/development/it/kdeutils/kgpg/index.html Un completo manuale illustrato] ti aiuta con tutti i dettagli.


<span class="mw-translate-fuzzy">
Se non sei in grado di verificare fisicamente l'identità dei tuoi contatti dovresti in particolare leggere [http://docs.kde.org/development/it/kdeutils/kgpg/manage.html#keysigning la sezione gestione delle chiavi] che spiega i benefici della firma locale.
Se non sei in grado di verificare fisicamente l'identità dei tuoi contatti dovresti in particolare leggere ''[http://docs.kde.org/development/it/kdeutils/kgpg/manage.html#keysigning la sezione gestione delle chiavi]'' che spiega i benefici della firma locale.
</span>


[[Category:Utilità/it]]
[[Category:Utilità/it]]
[[Category:Sicurezza/it]]
[[Category:Sicurezza/it]]

Revision as of 09:38, 20 February 2011

  KGpg fornisce un'interfaccia grafica per i comandi di gpg


GnuPG cifra e decifra i tuoi messaggi di posta elettronica e file selezionati. Ci sono molte opzioni a riga di comando per fare questo. Con KGpg l'ansia sparisce, non devi più ricordare alcun comando. KGpg può aiutarti a impostare e gestire le tue chiavi, importarle ed esportarle, vedere le firme delle chiavi, la fiducia e la scadenza. Infatti tutto quello che hai bisogno di fare è gestibile da KGpg. È disponibile una procedura guidata per aiutarti a impostare le tue chiavi.

KGpg è integrato in Konqueror e Dolphin tramite un menu contestuale che ti permette di scegliere di cifrare un file con o senza firma.

Visualizzazione delle proprietà di una chiave
 
Fai clic destro su una chiave per vedere le opzioni
Template:Suggerimento

Un completo manuale illustrato ti aiuta con tutti i dettagli.

Se non sei in grado di verificare fisicamente l'identità dei tuoi contatti dovresti in particolare leggere la sezione gestione delle chiavi che spiega i benefici della firma locale.