KJots/Recuperare appunti cancellati di KJots

From KDE UserBase Wiki
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page KJots/Recover Deleted KJots Books and the translation is 100% complete.
Other languages:

A volte un utente può cancellare accidentalmente un appunto di KJots. È un inconveniente, ma ora i dati possono essere recuperati.

KJots salva automaticamente file di backup dei tuoi appunti ogni volta che viene chiuso. Quando cancelli un appunto i file di backup rimangono. Nota che i vecchi file di backup verranno rimossi 7 giorni dopo che l'appunto originale è stato cancellato.

Nota

Questa pagina si riferisce a KJots in KDE SC 4.2 beta 2 e rilasci successivi.


I file di dati e quelli di backup di KJots sono memorizzati nella tua cartella locale dei dati di KDE. Di solito è

~/.kde4/share/apps/kjots

Apri questa cartella in Dolphin.

Nota

Se questa cartella non esiste sul tuo sistema, prova
dolphin `kde-config --localprefix`/share/apps/kjots
dalla riga di comando.


Utilizza il menu Strumenti per aprire la finestra di dialogo per trovare i file e passa alla scheda Contenuto. Inserisci una frase che sai essere nell'appunto cancellato e dovresti trovare parecchi backup di questo appunto. Il nome del file non è importante, ma puoi trovare il backup più aggiornato cercando quello con la data di modifica più recente.

Semplicemente copia il file di backup nella tua cartella home e apri KJots. Utilizza il menu file per importare di nuovo l'appunto del backup in KJots.