Kontact

From KDE UserBase Wiki
Revision as of 10:20, 25 July 2017 by FuzzyBot (talk | contribs) (Updating to match new version of source page)


Kontact è il gestore integrato di informazioni personali di KDE, ma può essere utilizzato anche in altri ambienti.

Supporta i messaggi di posta elettronica, le rubriche, i calendari, le attività, le fonti di notizie e molto altro ancora.

La suite Kontact è la potente soluzione per la gestione delle informazioni personali (PIM) di KDE. Ti consente di gestire i messaggi di posta elettronica, l'agenda, i contatti e altri dati 'personali' in un unico strumento offrendo innovazioni per aiutarti a gestire più facilmente le tue comunicazioni, a organizzare il lavoro più velocemente e a lavorare insieme al meglio per arrivare a una maggiore produttività ed efficienza nella collaborazione digitale.

Documentation for Kontact is also available.

Componenti

KDE Kontact supporta vari server groupware. Quando utilizzi questi server il tuo gruppo di lavoro ha accesso a funzioni come le cartelle di posta condivise, gli elenchi di attività di gruppo, la condivisione del calendario, la rubrica centralizzata e la programmazione delle riunioni.

Kontact è costituito dal back end Kontact PIM e dalle applicazioni grafiche che si connettono ad esso. Speciali 'agenti' (come un agente Facebook) vengono utilizzati per prendere e inserire nuovi dati tra quelli esistenti (per esempio i contatti, le notizie). Grazie all'infrastruttura semplice e lineare è possibile sviluppare nuovi agenti con facilità.

These programs together form Kontact:

Dove trovare aiuto

È disponibile una mailing list

e per aiuto urgente un canale IRC su Freenode

  • per utenti e sviluppatori di Kontact: #kontact