Kopete/Jabber/Crea il tuo account Jabber

    From KDE UserBase Wiki
    Revision as of 19:11, 25 January 2011 by Caig (talk | contribs) (Importing a new version from external source)

    Avviando Kopete vedrai una finestra vuota.


    Finestra vuota di Kopete


    In basso dice Fai clic qui per aggiungere un account. Fai clic lì o apri Impostazioni -> Configura... -> Aggiungi account per creare un nuovo account. In questo caso vogliamo creare un account Jabber, quindi selezioniamo l'elemento Jabber e facciamo clic su Successivo. Dopo aver fatto clic su Registra un nuovo account, si apre una nuova finestra in cui possiamo iscriverci ad un server Jabber (dove verrà creato l'account).


    Configurare Kopete


    Puoi scrivere manualmente nella casella di testo del server Jabber o selezionarlo dall'elenco fornito che viene visualizzato dopo aver fatto clic sul pulsante Scegli...


    Finestra di selezione del server

    .


    Dopo aver selezionato un server puoi completare con l'ID Jabber che preferisci, cioè il tuo nome utente. Aggiungi il nome che preferisci davanti alla "@" nel campo ID Jabber desiderato. Dopo aver inserito la tua password ed averla ripetuta, dovresti selezionare la casella Usa la cifratura del protocollo (SSL) per avere una connessione cifrata tra client e server.


    Crea il tuo account


    Alcuni server potrebbero non essere in grado di supportare questa opzione, ma molti lo fanno. Ora fai clic su Registra per terminare la registrazione.

    Congratulazioni, hai appena registrato un nuovo account su un server Jabber!