Okular/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
(Updating to match new version of source page)
No edit summary
Line 12: Line 12:
==Informazioni==
==Informazioni==


<span class="mw-translate-fuzzy">
Il suo sviluppo è iniziato tramite Google's Summer of Code. La descrizione del progetto è disponibile [http://developer.kde.org/summerofcode/okular.html qui].
Il suo sviluppo è iniziato tramite Google's Summer of Code. La [http://developer.kde.org/summerofcode/okular.html descrizione del progetto] è disponibile [http://developer.kde.org/summerofcode/okular.html qui].
</span>


Okular combina le eccellenti funzionalità di [[KPDF]] con la versatilità del supporto a diversi tipi di documenti come PDF, Postscript, DjVu, CHM ed altri.
Okular combina le eccellenti funzionalità di [[KPDF]] con la versatilità del supporto a diversi tipi di documenti come PDF, Postscript, DjVu, CHM ed altri.

Revision as of 17:13, 8 October 2010

What is Okular?

Okular è un visualizzatore universale di documenti per KDE SC 4.x

Puoi seguire lo sviluppo sulla pagina principale del progetto.


Informazioni

Il suo sviluppo è iniziato tramite Google's Summer of Code. La descrizione del progetto è disponibile qui.

Okular combina le eccellenti funzionalità di KPDF con la versatilità del supporto a diversi tipi di documenti come PDF, Postscript, DjVu, CHM ed altri.

La pagina dei formati supportati presenta un grafico che descrive in maggior dettaglio i formati supportati e le caratteristiche supportate per ciascuno di essi.


Creare un annotazione in Okular


Oltre a supportare molti formati, Okular offre funzionalità come la selezione del testo, la creazione di annotazioni, l'estrazione dei file integrati all'interno di un documento e tante altre sorprese. Schermate di Okular in azione sono visibili qui.

Puoi comunicare con gli sviluppatori e gli altri utenti su IRC, irc.freenode.org, canale #okular.

Se sei interessato a contribuire allo sviluppo di Okular, contatta gli sviluppatori. Programmatori ed altri volontari sono benvenuti.


Consigli e suggerimenti

In questo argomento del forum un utente ha dichiarato che Okular non poteva stampare i PDF. Il problema è stato identificato in un file ~/.cups/lpoptions corrotto. Rinominandolo Okular l'ha ricreato e dopo questo l'utente non ha avuto più problemi nello stampare i PDF.