Translations:Nepomuk/60/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
(Created page with "Nota che Strigi, così come in KDE 4.9, non segue i link simbolici ({{bug|208602}}), lo stesso vale se viene selezionata per l'indicizzazione una sottocartella di un link simb...")
 
No edit summary
 
Line 1: Line 1:
Nota che Strigi, così come in KDE 4.9, non segue i link simbolici ({{bug|208602}}), lo stesso vale se viene selezionata per l'indicizzazione una sottocartella di un link simbolico ({{bug|287593}}). (Un link simbolico è un file che punta ad un altro file o ad una cartella: Dolphin mostra i link simbolico in ''corsivo''). Per permettere l'indicizzazione in Nepomuk, quindi, devi indicare il percorso reale (in '''Dolphin''' seleziona il file e scegli <menuchoice>Proprietà -> Generali -> Punta a</menuchoice>. Se l'indicizzazione continua a non funzionare controlla che la destinazione non sia a sua volta un ulteriore link simbolico in quanto essi possono essere anche annidati).
Nota che Strigi in KDE 4.7 non segue i collegamenti simbolici ({{bug|208602}}). Fino a KDE 4.9, anche se l'utente seleziona per l'indicizzazione le cartelle sotto il collegamento simbolico ({{bug|287593}}), il contenuto non verrà indicizzato. Questo specifico bug è stato risolto. Quindi l'utente sarà in grado di vedere i collegamenti simbolici, ma non potrà segnarli per l'indicizzazione. (Un collegamento simbolico è un file che punta a un altro file o a una cartella. Dolphin mostra i collegamenti simbolici in ''corsivo''). Per permettere l'indicizzazione in Nepomuk, quindi, devi indicare il percorso reale (in '''Dolphin''' seleziona il file e scegli <menuchoice>Proprietà -> Generali -> Punta a</menuchoice>).

Latest revision as of 11:01, 8 September 2013

Nota che Strigi in KDE 4.7 non segue i collegamenti simbolici (bug #208602). Fino a KDE 4.9, anche se l'utente seleziona per l'indicizzazione le cartelle sotto il collegamento simbolico (bug #287593), il contenuto non verrà indicizzato. Questo specifico bug è stato risolto. Quindi l'utente sarà in grado di vedere i collegamenti simbolici, ma non potrà segnarli per l'indicizzazione. (Un collegamento simbolico è un file che punta a un altro file o a una cartella. Dolphin mostra i collegamenti simbolici in corsivo). Per permettere l'indicizzazione in Nepomuk, quindi, devi indicare il percorso reale (in Dolphin seleziona il file e scegli Proprietà -> Generali -> Punta a).