Ottenere aiuto

From KDE UserBase Wiki
This page is a translated version of the page Getting Help and the translation is 100% complete.

La comunità KDE è aperta e disponibile. Qui puoi trovare suggerimenti su dove chiedere aiuto e alcune guide per utilizzare i vari canali.

Ecco come fare domande in modo appropriato e suggerimenti su cosa controllare prima di chiedere e le informazioni da raccogliere.
 
A volte potresti voler scavare un po' più a fondo, sia per regolare in maniera fine il sistema che per risolvere un problema. Amministrazione del sistema KDE ti dice qualcosa in più sul funzionamento interno del tuo desktop Plasma.
 
Ti viene spesso chiesto: "quale distro usi?". Se la domanda ti confonde la pagina Cos'è una distribuzione? ti chiarirà i dubbi.
 
Risoluzione dei problemi è il posto dove trovare delle guide per sistemare i comuni problemi hardware o software. [in costruzione]
 
Ecco come comunicare con gli altri utenti KDE. È disponibile anche un elenco dei canali IRC.
 
Liste di distribuzione per aiuto nell'utilizzo delle applicazioni KDE. Riceverai tutti i messaggi di posta spediti alla mailing list.
 
Discuss è il forum ufficiale di KDE, nel quale puoi trovare aiuto, leggere dei suggerimenti e inviare le tue idee.
 
Elenco dei siti web relativi a KDE e articoli relativi all'utilizzo del software KDE.
 
Il mondo dell'informatica è ricco di parole strane e concetti poco familiari. Nella pagina Gergo tecnico troverai la spiegazione per alcune di queste particolarità.
 
La documentazione potrebbe rispondere alla tua domanda.