Translations:Akonadi/2/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
No edit summary
No edit summary
 
(3 intermediate revisions by the same user not shown)
Line 1: Line 1:
In KDE Software Compilation 4.4 '''KAddressBook''' è diventata la prima applicazione ad utilizzare '''Akonadi'''. Ci sono inevitabilmente piccoli problemi nelle prime fasi della migrazione e '''[[Akonadi_4.4/Troubleshooting|la pagina Risoluzione dei problemi]]''' ti aiuterà a risolverli. Per una breve descrizione dello scopo di '''Akonadi''' vedi '''[[Glossary/it#Akonadi|questa voce del Glossario]]'''.  Troverai inoltre collegamenti utili per ulteriori letture. Una volta che le inevitabili difficoltà iniziali saranno passate, '''Akonadi''' fornirà una potente base d'appoggio per molte applicazioni.
Il framework '''Akonadi''' fornisce alle applicazioni un database centralizzato per memorizzare, indicizzare e recuperare le informazioni personali dell'utente. Queste comprendono i messaggi di posta elettronica, i contatti, i calendari, gli eventi, le attività del giorno, gli avvisi, le note, ecc. dell'utente. Nella SC 4.4 [[Special:myLanguage/KAddressBook|KAddressBook]] è diventata la prima applicazione ad iniziare a far uso del framework '''Akonadi'''. Nella SC 4.7 [[Special:myLanguage/KMail|KMail]], [[Special:myLanguage/KOrganizer|KOrganizer]], [[Special:myLanguage/KJots|KJots]], ecc. sono state aggiornate per utilizzare anch'esse '''Akonadi'''. Inoltre anche numerosi oggetti di [[Special:myLanguage/Plasma|Plasma]] utilizzano '''Akonadi''' per memorizzare e recuperare calendari, eventi, note ecc.

Latest revision as of 08:06, 25 August 2012

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Akonadi)
The '''Akonadi''' framework is responsible for providing applications with a centralized database to store, index and retrieve the user's personal information. This includes the user's emails, contacts, calendars, events, journals, alarms, notes, etc.

Il framework Akonadi fornisce alle applicazioni un database centralizzato per memorizzare, indicizzare e recuperare le informazioni personali dell'utente. Queste comprendono i messaggi di posta elettronica, i contatti, i calendari, gli eventi, le attività del giorno, gli avvisi, le note, ecc. dell'utente. Nella SC 4.4 KAddressBook è diventata la prima applicazione ad iniziare a far uso del framework Akonadi. Nella SC 4.7 KMail, KOrganizer, KJots, ecc. sono state aggiornate per utilizzare anch'esse Akonadi. Inoltre anche numerosi oggetti di Plasma utilizzano Akonadi per memorizzare e recuperare calendari, eventi, note ecc.