Translations:K3b/6/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
(Created page with 'Quando esegui '''K3b''' per la prima volta, '''K3b''' potrebbe informarti che non è stato trovato un masterizzatore, questo significa che non sarai in grado di scrivere su quals...')
 
No edit summary
Line 1: Line 1:
Quando esegui '''K3b''' per la prima volta, '''K3b''' potrebbe informarti che non è stato trovato un masterizzatore, questo significa che non sarai in grado di scrivere su qualsiasi disco ottico. Non serve lasciarsi prendere dal panico dal momento che '''K3b''' aprirà una finestra di configurazione che ti aiuterà tramite vari strumenti di manipolazione utilizzati da '''K3b'''. Questa include la visualizzazione del gruppo utente proprietario delle applicazioni. Non dovresti aver bisogno di cambiarlo dal momento che lo stesso '''K3b''' applicherà i permessi corretti ai programmi esterni. Questi programmi sono generalmente '''cdrecord''', '''growisofs''' e '''cdrdao'''. Se si preferisce è possibile dire a '''K3b''' di utilizzare il gruppo utenti '''burning''' e selezionare il drive ottico. L'immagine qui sotto è la finestra di configurazione dove è possibile effettuare queste impostazioni.
!!FUZZY!!Quando esegui '''K3b''' per la prima volta, '''K3b''' potrebbe informarti che non è stato trovato un masterizzatore, questo significa che non sarai in grado di masterizzare alcun disco. Non serve lasciarsi prendere dal panico dal momento che '''K3b''' aprirà la scheda "Permessi" della pagina "Programmi" della finestra di configurazione, dove i permessi possono essere modificati. In tutti i sistemi operativi moderni i dispositivi ottici appartengono ad un certo gruppo di utenti (es. "cdrom"). Se l'utente attuale non appartiene a questro gruppo puoi aggiungersi da questa scheda.

Revision as of 11:44, 30 June 2012

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (K3b)
When you run '''K3b''' for the first time, you may find '''K3b''' informing you that no optical writer drivers have been found, meaning you will not be able to write to any optical discs. There is no need to panic as '''K3b''' will open the '''Permissions''' tab on the '''Programs''' page of the configuration dialog, where permissions can now be changed. In all modern systems, optical devices belong to a certain user group (e.g. "cdrom"). If the current user does not belong to this group, he is offered to add himself to it on this tab.

!!FUZZY!!Quando esegui K3b per la prima volta, K3b potrebbe informarti che non è stato trovato un masterizzatore, questo significa che non sarai in grado di masterizzare alcun disco. Non serve lasciarsi prendere dal panico dal momento che K3b aprirà la scheda "Permessi" della pagina "Programmi" della finestra di configurazione, dove i permessi possono essere modificati. In tutti i sistemi operativi moderni i dispositivi ottici appartengono ad un certo gruppo di utenti (es. "cdrom"). Se l'utente attuale non appartiene a questro gruppo puoi aggiungersi da questa scheda.