Translations:Plasma/FAQ/4.4/10/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
(Created page with 'Plasma è l'''ambiente di lavoro'' predefinito (interfaccia desktop) per KDE. Include un lanciatore di applicazioni (menu d'avvio), il desktop e il pannello del desktop (spesso c...')
 
No edit summary
 
Line 1: Line 1:
Plasma è l'''ambiente di lavoro'' predefinito (interfaccia desktop) per KDE. Include un lanciatore di applicazioni (menu d'avvio), il desktop e il pannello del desktop (spesso chiamato semplicemente barra delle applicazioni). Tuttavia Plasma è ben più di questo insieme familiare di utili elementi, è un framework comune per creare interfacce integrate. È abbastanza flessibile per fornire interfacce per dispositivi mobili (cellulari e netbook), media center e computer desktop, ma anche per supportare la tradizionale metafora del desktop così come disposizioni che non sono ancora state immaginate.
Plasma è l'''ambiente di lavoro'' predefinito (interfaccia desktop) per KDE. Include un avviatore delle applicazioni (menu d'avvio), il desktop e il pannello del desktop (spesso chiamato semplicemente barra delle applicazioni). Tuttavia Plasma è ben più di questo insieme familiare di elementi utili, è un framework comune per creare interfacce integrate. È sufficientemente flessibile per fornire interfacce per dispositivi mobili (cellulari e netbook), media center e computer desktop, ma anche per supportare la tradizionale metafora del desktop così come disposizioni che non sono ancora state immaginate.

Latest revision as of 08:59, 6 December 2012

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Plasma/FAQ/4.4)
Plasma is the default ''workspace'' (desktop interface) for KDE. It includes an  application launcher (start menu), the desktop and the desktop panel (often referred to simply as the task bar). However Plasma is more than just this familiar collection of utilities, it is a common framework for creating integrated interfaces. It is flexible enough to provide interfaces for mobile devices (phones and netbooks), media centres and desktop computers; to support the traditional desktop metaphor as well as well as designs that haven't yet been imagined.

Plasma è l'ambiente di lavoro predefinito (interfaccia desktop) per KDE. Include un avviatore delle applicazioni (menu d'avvio), il desktop e il pannello del desktop (spesso chiamato semplicemente barra delle applicazioni). Tuttavia Plasma è ben più di questo insieme familiare di elementi utili, è un framework comune per creare interfacce integrate. È sufficientemente flessibile per fornire interfacce per dispositivi mobili (cellulari e netbook), media center e computer desktop, ma anche per supportare la tradizionale metafora del desktop così come disposizioni che non sono ancora state immaginate.