Words

From KDE UserBase Wiki
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page Words and the translation is 100% complete.
Words con un documento aperto

Words ti offre una gestione facile e versatile dei tuoi documenti di testo

Words è un elaboratore di testi. Fa parte della suite Calligra. Naturalmente ha tutte le caratteristiche che puoi aspettarti: stili dei paragrafi, rientri, elenchi puntati, tabulazioni, interruzioni di pagina e il controllo completo dei caratteri. Supporta anche le note a piè di pagina e le note di chiusura così come le citazioni e la gestione dell'indice. E naturalmente il testo può fluire attorno alle immagini e alle altre forme inserite nel documento.

Documenti ricchi di immagini, tabelle, ecc diventano facili da scrivere

Words ti consente di aggiungere immagini, grafici, ecc ai tuoi documenti senza sforzo. È semplice come trascinare l'oggetto nel documento.

Ulteriori modifiche sono altrettanto facili. Per esempio se sposti, ruoti o modifichi le dimensioni di un'immagine, il testo scorrerà intorno ad essa senza soluzione di continuità, proprio come dovrebbe.

Non c'è bisogno di lottare per incorporare un intero foglio di calcolo o un grafico o per distribuire i tuoi dati in un file separato: semplicemente aggiungi una tabella (con supporto al foglio di calcolo) o un grafico nel documento proprio come fai con un'immagine.

Apre e salva file ODF, apre file MS Word .doc e .docx

Words è in grado di aprire e salvare documenti ODF dato che è il suo formato file predefinito. Open Document Format è un formato non legato ad uno specifico fornitore supportato da Calligra Suite, OpenOffice.org, LibreOffice, Microsoft Office, Google Docs, Lotus Symphony e molti altri.

Inoltre è possibile aprire file Microsoft Office Word (sia .doc che .docx). Dopo puoi modificare e salvare il documento in ODF.


Suggerimento

Calligra Author isola ed espande l'ambiente di lavoro per gli autori di testi lunghi, romanzi e libri di testo.


Collegamenti