System Settings/Keyboard/it

    From KDE UserBase Wiki
    This page is a translated version of the page System Settings/Keyboard and the translation is 50% complete.

    In this section you can manage the settings for your keyboard.

    Keyboard Settings
    Keyboard Settings

    Abilitare Control + Alt + Backspace per terminare X-Server

    Nella scheda Avanzate assicurati che Configura le opzioni della tastiera sia attivato. Poi cerca nella lista sottostante "Combinazione da tastiera per terminare il server X". Sotto dovresti poter controllare Control + Alt + Backspace. Una volta fatto, fai clic su Applica.

    Attivare il tasto Compose

    Compose è una funzione che ti permette di scrivere qualsiasi carattere, a prescindere dalla mappatura di tastiera che stai utilizzando, premendo un certo tasto (tasto Compose) e una serie di altri tasti. Potresti cioè associare i caratteri ‘~’ e ‘n’ in modo che vengano sostituiti da un carattere ‘ñ’ quando vengono premuti dopo il tasto Compose. Ci sono molte combinazioni di tasti predefinite e inoltre puoi personalizzare il file di configurazione di Compose in modo da adattarlo al meglio alle tue specifiche necessità. Troverai ulteriori informazioni qui.

    Per attivare questa funzione, per prima cosa assicurati che Configura le opzioni della tastiera sia attivo nella scheda Avanzate. Poi seleziona un tasto dalla vista ad albero Posizione tasto Compose. Infine fai clic su Applica. D'ora in poi sarai in grado di utilizzare quel tasto come tasto Compose.

    More Information