Translations:KWin/9/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
(Created page with 'Tramite la gestione della fisica dei movimenti '''KWin''' fornisce alle tue finestre una sensazione di maggiore naturalezza. Sono stati aggiunti nuovi effetti desktop come '''Cub...')
 
No edit summary
 
(One intermediate revision by the same user not shown)
Line 1: Line 1:
Tramite la gestione della fisica dei movimenti '''KWin''' fornisce alle tue finestre una sensazione di maggiore naturalezza. Sono stati aggiunti nuovi effetti desktop come '''Cubo''' per scorrere i desktop e '''Lampada magica''' come animazione per la minimizzazione delle finestre. Il miglioramento degli effetti esistenti rende più agevole che mai la gestione delle finestre. KWin è stato molto migliorato dal punto di vista delle prestazioni per consentire l'utilizzo di queste effetti anche su computer poco potenti. Sono stati definiti degli elaborati controlli per evitare di offrire a questi utenti con hardware poco potente delle configurazioni non utilizzabili. KWin rileva le capacità del hardware e, se necessario, riduce l'utilizzo degli effetti. Puoi controllare e disabilitare questi controlli o cambiare le impostazioni come la velocità globale di animazione per affinare la tua esperienza. Quando il tuo computer è sottoposto ad un elevato carico di lavoro '''KWin''' disabiliterà automaticamente e temporaneamente la composizione per evitare di incidere sulle prestazioni del sistema. Sarai informato di questa operazione e potrai riabilitare la composizione tramite i tasti <keycap>SHIFT+ALT+F12</keycap>. Infine il supporto per la gestione di schermi multipli è stato migliorato in '''KWin''' utilizzando la nuova libreria '''Kephal'''. Puoi spostare le finestre massimizzate tra gli schermi '''Xinerama''' ed inoltre l'aggiunta di schermi esterni è correttamente gestita.
Tramite la gestione della fisica dei movimenti '''KWin''' fornisce alle tue finestre una sensazione di maggiore naturalezza. Sono stati aggiunti nuovi effetti desktop come '''Cubo''' per scorrere i desktop e '''Lampada magica''' come animazione per la minimizzazione delle finestre. Il miglioramento degli effetti esistenti rende più agevole che mai la gestione delle finestre. KWin è stato molto migliorato dal punto di vista delle prestazioni per consentire l'utilizzo di queste effetti anche su computer poco potenti. Sono stati definiti degli elaborati controlli per evitare di offrire a questi utenti con hardware poco potente delle configurazioni non utilizzabili. KWin rileva le capacità del hardware e, se necessario, riduce l'utilizzo degli effetti. Puoi controllare e disabilitare questi controlli o cambiare le impostazioni come la velocità globale di animazione per affinare la tua esperienza. Quando il tuo computer è sottoposto ad un elevato carico di lavoro '''KWin''' disabiliterà automaticamente e temporaneamente la composizione per evitare di incidere sulle prestazioni del sistema. Sarai informato di questa operazione e potrai riabilitare la composizione tramite i tasti <keycap>Shift+Alt+F12</keycap>. Infine il supporto per la gestione di schermi multipli è stato migliorato in '''KWin''' utilizzando la nuova libreria '''Kephal'''. Puoi spostare le finestre massimizzate tra gli schermi '''Xinerama''' e inoltre l'aggiunta di schermi esterni è correttamente gestita.

Latest revision as of 09:20, 14 October 2012

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (KWin)
Employing motion physics, '''KWin''' provides your windows with a more natural feel. New desktop effects like the '''Cube''' desktop switcher and '''Magic Lamp''' minimize animation have been added. Improvements in the existing effects make window management smoother than ever. KWin has seen many performance improvements to enable these effects even on low-end hardware. Elaborate checks have been build in to ensure users with low-end hardware are not presented with an unusable setup. KWin detects the capabilities of the hardware and if needed gracefully scales its effects down. You can take control and disable these checks or change settings like the global animation speed to fine-tune your experience. When your computer is under heavy load, '''KWin''' will automatically disable the compositing temporarily to keep things running smoothly. It will notify you if it does so, and you can re-enable compositing by pressing <keycap>Shift+Alt+F12</keycap>. Finally, support for multiple screen handling has been improved in '''KWin''' using the new '''Kephal''' library. You can move maximized windows between '''Xinerama''' screens and the addition of external screens is handled correctly.

Tramite la gestione della fisica dei movimenti KWin fornisce alle tue finestre una sensazione di maggiore naturalezza. Sono stati aggiunti nuovi effetti desktop come Cubo per scorrere i desktop e Lampada magica come animazione per la minimizzazione delle finestre. Il miglioramento degli effetti esistenti rende più agevole che mai la gestione delle finestre. KWin è stato molto migliorato dal punto di vista delle prestazioni per consentire l'utilizzo di queste effetti anche su computer poco potenti. Sono stati definiti degli elaborati controlli per evitare di offrire a questi utenti con hardware poco potente delle configurazioni non utilizzabili. KWin rileva le capacità del hardware e, se necessario, riduce l'utilizzo degli effetti. Puoi controllare e disabilitare questi controlli o cambiare le impostazioni come la velocità globale di animazione per affinare la tua esperienza. Quando il tuo computer è sottoposto ad un elevato carico di lavoro KWin disabiliterà automaticamente e temporaneamente la composizione per evitare di incidere sulle prestazioni del sistema. Sarai informato di questa operazione e potrai riabilitare la composizione tramite i tasti Shift+Alt+F12. Infine il supporto per la gestione di schermi multipli è stato migliorato in KWin utilizzando la nuova libreria Kephal. Puoi spostare le finestre massimizzate tra gli schermi Xinerama e inoltre l'aggiunta di schermi esterni è correttamente gestita.