Words

From KDE UserBase Wiki
Revision as of 16:15, 26 August 2013 by Caig (talk | contribs) (Created page with "{{Tip/it|1=Calligra Author isola ed espande l'ambiente di lavoro per gli autori di testi lunghi, romanzi e libri di testo.}}")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Words con un documento aperto

Words ti offre una gestione facile e versatile dei tuoi documenti di testo

Words è un elaboratore di testi. Fa parte della suite Calligra. Naturalmente ha tutte le caratteristiche che puoi aspettarti: stili dei paragrafi, rientri, elenchi puntati, tabulazioni, interruzioni di pagina e il controllo completo dei caratteri. Supporta anche le note a piè di pagina e le note di chiusura così come le citazioni e la gestione dell'indice. E naturalmente il testo può fluire attorno alle immagini e alle altre forme inserite nel documento.

Documenti ricchi di immagini, tabelle, ecc diventano facili da scrivere

Words ti consente di aggiungere immagini, grafici, ecc ai tuoi documenti senza sforzo. È semplice come trascinare l'oggetto nel documento.

Ulteriori modifiche sono altrettanto facili. Per esempio se sposti, ruoti o modifichi le dimensioni di un'immagine, il testo scorrerà intorno ad essa senza soluzione di continuità, proprio come dovrebbe.

Non c'è bisogno di lottare per incorporare un intero foglio di calcolo o un grafico o per distribuire i tuoi dati in un file separato: semplicemente aggiungi una tabella (con supporto al foglio di calcolo) o un grafico nel documento proprio come fai con un'immagine.

Apre e salva file ODF, apre file MS Word .doc e .docx

Words è in grado di aprire e salvare documenti ODF dato che è il suo formato file predefinito. Open Document Format è un formato non legato ad uno specifico fornitore supportato da Calligra Suite, OpenOffice.org, LibreOffice, Microsoft Office, Google Docs, Lotus Symphony e molti altri.

Inoltre è possibile aprire file Microsoft Office Word (sia .doc che .docx). Dopo puoi modificare e salvare il documento in ODF.


Suggerimento

Calligra Author isola ed espande l'ambiente di lavoro per gli autori di testi lunghi, romanzi e libri di testo.


Collegamenti