KAlarm

From KDE UserBase Wiki
This page is a translated version of the page KAlarm and the translation is 100% complete.
  KAlarm è un programmatore di messaggi di allarme personali, audio ed email

Puoi programmare dei messaggi di allarme che compaiono sullo schermo (con un suono, se lo desideri), oppure la riproduzione di file audio, di comandi da eseguire, oppure email da inviare.

Quando configuri un allarme puoi:

  • Per i messaggi d'allarme, scegliere se digitare nel proprio messaggio di testo, visualizzare il testo generato da un comando, oppure visualizzare un file di testo o d'immagine.
  • Configurare l'allarme come ricorrente su base ora/minuti, giornaliera, settimanale, mensile oppure annuale basis, oppure impostarlo in modo che venga attivato ad ogni accesso. Puoi anche specificare una ripetizione all'interno di una ripetizione. Gli allarmi possono essere forzati a verificarsi solo durante l'orario di lavoro, oppure escludendo le vacanze.
  • Specificare che un promemoria debba essere visualizzato prima, o dopo, l'orario dell'allarme principale.
  • Scegliere un colore e un carattere per la visualizzazione dei messaggi d'allarme.
  • Specificare un bip o un file sonoro da riprodurre quando il messaggio viene visualizzato, oppure specificare che il messaggio messaggio debba venir letto.
  • Scegliere che l'allarme deve essere eliminato, oppure no, se non può essere attivato all'orario programmato all'orario programmato. Un allarme può essere attivato solamente mentre sei collegato e stai eseguendo una sessione grafica. Se scegli di non eliminare l'allarme se non può essere attivato all'ora giusta, questo verrà attivato all'accesso.
  • e altro ...


Impostazione di un allarme


È possibile usare dei calendari di allarme multipli, che ad esempio ti permettono di condividere gli allarmi tra un computer portatile e uno desktop.

Gli allarmi possono essere programmati da riga di comando, oppure attraverso chiamate D-Bus/DCOP da altri programmi.


Il messaggio a comparsa risultante


Altre informazioni