Rekonq/Manuale/Interfaccia utente

From KDE UserBase Wiki
This page is a translated version of the page Rekonq/Manual/UI and the translation is 100% complete.
Other languages:

L'interfaccia utente di Rekonq

rekonq utilizza in modo predefinito solo una barra principale degli strumenti. Occupa davvero poco spazio, lasciando la maggior parte della finestra disponibile per visualizzare le pagine web. Questo approccio minimalista alla barra principale segna la più significativa deviazione dal più tradizionale Konqueror. Ancora una volta, a differenza di Konqueror, la barra principale offre limitate possibilità di personalizzazione, solo Orientamento (bloccata in alto nella finestra in modo predefinito), Dimensione delle icone (media in modo predefinito) e Etichette delle icone (non mostrate in modo predefinito).

Appena avviato rekonq visualizza la pagina Nuova scheda che offre un insieme personalizzabile di miniature di anteprima delle pagine web preferite. Queste miniature offrono all'utente un modo veloce per accedere alla pagine web più frequentemente visitate. Nella parte alta di questa pagina c'è anche un riquadro che permette all'utente di visualizzare le anteprime delle schede recentemente chiuse, l'elenco dei segnalibri e la cronologia di navigazione.

I segnalibri possono anche essere visualizzati in una barra degli strumenti o in un pannello laterale (sganciabile). Un pannello laterale simile permette anche di visualizzare la cronologia di navigazione.