Mailing list

    From KDE UserBase Wiki
    This page is a translated version of the page Mailing Lists and the translation is 100% complete.

    Sono disponibili varie mailing list di KDE per quasi tutti gli ambiti. Eccone alcune.

    Liste di aiuto generale

    • kde-announce: annunci dei nuovi rilasci di KDE SC, annunci di sicurezza e notifica di nuove applicazioni KDE (attività molto limitata). È altamente raccomandato iscriversi a questa lista oltre a quelle da te scelte. [sottoscrivi kde-announce] [archivio di kde-announce]
    • kde-cvs-announce: una lista in sola lettura per gli annunci dei rilasci di sviluppo di KDE SC e per ricordare le scadenze delle varie fasi di sviluppo. Tutte le persone con un account KDE commit vengono automaticamente iscritte a questa lista e non è possibile eliminare l'iscrizione senza rinunciare anche al proprio account KDE commit. Le richieste di eliminazione dell'iscrizione verranno semplicemente ignorate.

    Liste dedicate alle applicazioni

    Elenchiamo kdepim-users al primo posto perché molti utenti di KDE dipendono da KMail per comunicare con le mailing list. A parte quella le applicazioni sono elencate alfabeticamente. Dovresti inoltre controllare le pagine dedicate alle applicazioni dove potresti trovare ulteriori indirizzi.

    Per iscriverti: utilizza i collegamenti sopra riportati e l'interfaccia mailman o invia un messaggio di posta elettronica a nome-lista[email protected] con subscribe tuo-indirizzo-posta-elettronica nell'oggetto del messaggio. Scrivi il tuo vero indirizzo al posto delle parole tuo-indirizzo-posta-elettronica e il nome della lista invece di nome-lista. Lascia vuoto il corpo del messaggio. Non includere una firma o altro che potrebbe confondere il server di posta che elabora la tua richiesta.

    Per cancellare l'iscrizione: utilizza i collegamenti sopra riportati e l'interfaccia mailman o invia un messaggio di posta elettronica a nome-lista[email protected] con unsubscribe tuo-indirizzo-posta-elettronica nell'oggetto del messaggio. Sostituisci tuo-indirizzo-posta-elettronica con l'indirizzo di posta che hai utilizzato per l'iscrizione e nome-lista con il nome della lista a cui sei iscritto. Lascia vuoto il corpo del messaggio. Non includere una firma o altro che potrebbe confondere il server di posta che elabora la tua richiesta.

    Note: Non utilizzare l'HTML per inviare la tua richiesta perché rende difficile l'elaborazione della richiesta al nostro server di posta. Se l'indirizzo per la sottoscrizione è identico all'indirizzo da cui stai scrivendo, puoi omettere l'indirizzo nella riga oggetto.

    Puoi trovare gli indirizzi di contatto degli sviluppatori nella documentazione delle singole applicazioni.


    Nota legale La comunità KDE è composta da una libera affiliazione di sviluppatori, scrittori, traduttori, artisti e altri collaboratori da tutto il mondo. Le opinioni espresse sulle mailing list sono, se non diversamente specificato, i punti di vista di chi li ha espressi, non riflettono le opinioni della Comunità KDE e possono o non possono riflettere le opinioni degli altri collaboratori di KDE.

    Questo è solo un elenco parziale di tutte le mailing list per il software KDE. Puoi trovare un elenco completo sul server mailman.