Digikam/Face Detection/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
(Created page with "Google '''Picasa''' e Apple '''iPhoto''' non sono le uniche applicazioni in grado di riconoscere i volti nelle fotografie. Il riconoscimento dei volti ora è disponibile anche in...")
(Updating to match new version of source page)
 
(7 intermediate revisions by one other user not shown)
Line 1: Line 1:
<languages />
<languages />


==Riconoscimento dei volti in digiKam 2.0 Beta 2==
<div class="mw-translate-fuzzy">
==Rilevamento dei volti in digiKam 2.0 Beta 2==
Trascritto dal blog di Mohamed Malik, 12 febbraio 2011
Trascritto dal blog di Mohamed Malik, 12 febbraio 2011
</div>


Google '''Picasa''' e Apple '''iPhoto''' non sono le uniche applicazioni in grado di riconoscere i volti nelle fotografie. Il riconoscimento dei volti ora è disponibile anche in Linux. L'imminente rilascio di '''digiKam 2.0''' in maggio sarà caratterizzato dal supporto al riconoscimento ed etichettatura dei volti. Ho compilato '''digiKam 2.0 beta 2''' e provato questa funzione, funziona che è una meraviglia!
Google '''Picasa''' e Apple '''iPhoto''' non sono le uniche applicazioni in grado di rilevare i volti nelle fotografie. Il rilevamento dei volti ora è disponibile anche in Linux. L'imminente rilascio di '''digiKam 2.0''' in maggio sarà caratterizzato dal supporto al rilevamento ed etichettatura dei volti. Ho compilato '''digiKam 2.0 beta 2''' e provato questa funzione, funziona che è una meraviglia!


Here is how to use this feature..
Ecco come utilizzare questa funzionalità.


In the '''digiKam''' main window, on the left, you will now see a icon with a person's face. Click that icon, from there you will get a window asking you to scan the collection for faces. You can select which folders will be searched for faces. Take a look at the screenshot below.
Nella finestra principale di '''digiKam''', sulla sinistra, vedrai ora un'icona con un volto. Fai clic su quell'icona ed otterrai una finestra che ti chiederà di eseguire una scansione della raccolta per cercare i volti. Puoi selezionare in quali cartelle cercare i volti. Dai un'occhiata alla schermata qui sotto.




Line 14: Line 16:




Now it shows all the faces that it has detected. The only thing that has to be done is to give it a “tag”, like the person's name and you will see the name appears below the People tag.
Ora ti vengono mostrati tutti i volti rilevati. La sola cosa da fare è assegnare un' “etichetta”, per esempio il nome della persona e vedrai apparire il nome sotto l'etichetta Persone.




Line 23: Line 25:




That's it!
È tutto!


[[Category:Graphics]]
[[Category:Grafica/it]]
[[Category:Photography]]
[[Category:Fotografia/it]]
[[Category:Tutorials]]
[[Category:Guide/it]]

Latest revision as of 11:05, 17 January 2021

Rilevamento dei volti in digiKam 2.0 Beta 2

Trascritto dal blog di Mohamed Malik, 12 febbraio 2011

Google Picasa e Apple iPhoto non sono le uniche applicazioni in grado di rilevare i volti nelle fotografie. Il rilevamento dei volti ora è disponibile anche in Linux. L'imminente rilascio di digiKam 2.0 in maggio sarà caratterizzato dal supporto al rilevamento ed etichettatura dei volti. Ho compilato digiKam 2.0 beta 2 e provato questa funzione, funziona che è una meraviglia!

Ecco come utilizzare questa funzionalità.

Nella finestra principale di digiKam, sulla sinistra, vedrai ora un'icona con un volto. Fai clic su quell'icona ed otterrai una finestra che ti chiederà di eseguire una scansione della raccolta per cercare i volti. Puoi selezionare in quali cartelle cercare i volti. Dai un'occhiata alla schermata qui sotto.



Ora ti vengono mostrati tutti i volti rilevati. La sola cosa da fare è assegnare un' “etichetta”, per esempio il nome della persona e vedrai apparire il nome sotto l'etichetta Persone.



Copyright M.Malik


È tutto!