KWord/it: Difference between revisions

From KDE UserBase Wiki
(Created page with ''''KWord''' è un elaboratore di testi. Naturalmente ha tutte le caratteristiche che puoi aspettarti: stili dei paragrafi, rientri, elenchi puntati, tabulazioni, interruzioni di ...')
(Created page with ''''KWord''' è differente in quanto è basato sull'utilizzo di ''riquadri'', in questo modo hai il controllo assoluto del tuo documento. Puoi scegliere di lavorare in <menuchoice...')
Line 8: Line 8:
'''KWord''' è un elaboratore di testi. Naturalmente ha tutte le caratteristiche che puoi aspettarti: stili dei paragrafi, rientri, elenchi puntati, tabulazioni, interruzioni di pagina e controllo completo dei tuoi caratteri. Ci sono anche modelli per le più comuni necessità. Naturalmente. Allora perché '''KWord''' è differente?
'''KWord''' è un elaboratore di testi. Naturalmente ha tutte le caratteristiche che puoi aspettarti: stili dei paragrafi, rientri, elenchi puntati, tabulazioni, interruzioni di pagina e controllo completo dei tuoi caratteri. Ci sono anche modelli per le più comuni necessità. Naturalmente. Allora perché '''KWord''' è differente?


'''KWord''' is different in that it is ''frame'' based, so you have absolute control of your document.   You may choose to work in <menuchoice>columns</menuchoice> like a news-sheet, or have a free layout as in a photo-album. Need <menuchoice>captions</menuchoice> on your pictures? No problem. The choice is entirely yours. Frames may be linked,in which case text will flow seamlessly, making professional-looking layout without the use of a fully-fledged desktop publishing package. Visit [http://www.koffice.org/kword/ the project's home pages] for more details.
'''KWord''' è differente in quanto è basato sull'utilizzo di ''riquadri'', in questo modo hai il controllo assoluto del tuo documento. Puoi scegliere di lavorare in <menuchoice>colonne/menuchoice> come in un quotidiano o di avere una disposizione libera come in album di foto. Hai bisogno di <menuchoice>didascalie</menuchoice> per le tue immagini? Nessun problema. La scelta dipende solo da te. I riquadri possono essere collegati, in questo caso il testo scorrerà senza soluzione di continuo, per creare layout dall'aspetto professionale senza l'utilizzo di un pacchetto completo per il desktop publishing. Visita le [http://www.koffice.org/kword/ pagine del progetto] per maggiori informazioni.


[[Image:Kword_preview.png|300px|thumb|center]]
[[Image:Kword_preview.png|300px|thumb|center]]

Revision as of 10:57, 22 September 2010

KWord with an open document
KWord porta le possibilità dell'organizzazione in riquadri a tutti i tuoi documenti

{{{4}}}

Questo documento deve essere aggiornato alla versione 2.0
Informazione


KWord è un elaboratore di testi. Naturalmente ha tutte le caratteristiche che puoi aspettarti: stili dei paragrafi, rientri, elenchi puntati, tabulazioni, interruzioni di pagina e controllo completo dei tuoi caratteri. Ci sono anche modelli per le più comuni necessità. Naturalmente. Allora perché KWord è differente?

KWord è differente in quanto è basato sull'utilizzo di riquadri, in questo modo hai il controllo assoluto del tuo documento. Puoi scegliere di lavorare in colonne/menuchoice> come in un quotidiano o di avere una disposizione libera come in album di foto. Hai bisogno di <menuchoice>didascalie per le tue immagini? Nessun problema. La scelta dipende solo da te. I riquadri possono essere collegati, in questo caso il testo scorrerà senza soluzione di continuo, per creare layout dall'aspetto professionale senza l'utilizzo di un pacchetto completo per il desktop publishing. Visita le pagine del progetto per maggiori informazioni.

Longer documents sometimes need pages rearranging - the preview mode gives you that freedom. Of course page numbering and other details can be in headers and footers. Chapter numbering is taken care of, and there is an auto-generator for Table of Contents. Footnotes and Endnotes are supported.

Maybe you need to produce your document in several languages? No problem. Select the font for your chosen language. KWord has full support for right-to-left script languages.

So what are you waiting for? It's time to get creative in your writing!


Hints, Tips and Tutorials

  • Basic Layout a tutorial that creates a leaflet with various images and explaining text using KWord's frames technology. Several text frames and image frames will be created and positioned on the page.
  • A Second Layout experiments with placing, grouping and moving images within a text area
  • A Third Layout creates a photo album page to examine text run-around and text-flow.
  • KWord Manual Tutorial on basic concepts of working in a frame-based environment, and detailed guides for all your WP needs.

Problem: You have lost your toolbox

If you have an early 2.0 release you may have the bug that causes this. Simply delete ~/.kde/share/config/kwordrc and it will be re-created. Your toolbox will have been restored.