Digikam/Doppioni

Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Digikam/Duplicates and the translation is 100% complete.

Other languages:
català • ‎dansk • ‎Deutsch • ‎English • ‎español • ‎italiano • ‎українська

Come trovare doppioni di immagini in digiKam!

Trascritto dal blog di Mohamed Malik, 14 febbraio 2011

Attualmente sto svelando una ad una le funzionalità di digiKam e mi piacerebbe condividerle con te.

Ecco come filtrare e localizzare doppioni e somiglianze tra le immagini nella tua raccolta. Se sei come me ed hai un enorme numero di foto nel tuo database, questa funzione ti sarà di certo utile. Tuttavia per poterla utilizzare devi fare prima qualcosa. Ho provato e riprovato a cercare doppioni, ma senza successo, a causa di questo.

Prima di tutto vai su Strumenti nella barra degli strumenti di digikam e da qui su Ricalcola tutti i codici di controllo. Proprio come l'opzione per generare le miniature di cui ho scritto la scorsa notte, ci sono due opzioni.


500pc


Cerca
questa opzioni cerca nella raccolta codici di controllo mancanti... veloce.
Ricalcola tutti
questa opzione cerca e ricalcola tutti i codici di controllo per le tue immagini... lenta.

Fatto questo è facile identificare i doppioni. Nella barra laterale sinistra fai clic sull'icona simile ad una bacchetta magica ed avrai 3 opzioni. Qui parlerò dell'ultima opzione Doppioni. Andato nella sezione doppioni otterrai un menu come il sottostante in cui ti verrà chiesto in quale cartella vuoi fare la ricerca. Scegli una cartella.


Digikam duplicates21.jpeg


Quindi fai clic sul pulsante Trova doppioni.

Una volta controllata la cartella ti verranno mostrate sulla sinistra le immagini che potrebbero essere dei doppioni. Quando selezioni una certa immagine ti vengono mostrati i doppioni e quelle simili. Ecco un esempio:


Digikam duplicates31.jpeg

This page was last modified on 3 March 2011, at 07:46. Content is available under Creative Commons License SA 4.0 unless otherwise noted.