Kopete/MSN

Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Kopete/MSN and the translation is 100% complete.

Other languages:
English • ‎dansk • ‎español • ‎italiano • ‎українська


Warning.png
Attenzione
Alcune di queste informazioni sono vecchie e potrebbero essere obsolete. Se utilizzi Kopete, modifica direttamente la pagina in inglese o aggiungi note alla pagina di discussione collegata



MSN logo

Per saperne di più sul protocollo MSN, vedi msnfanatic

In KDE 4.3

Per l'invio dei file non è cambiato niente, viene ancora usato il vecchio protocollo. Ma quello nuovo è stato parzialmente implementato per essere in grado di ricevere file. Dunque ora puoi ricevere file dai tuoi contatti senza problemi.

Nel protocollo completo vengono scambiati alcuni messaggi per sapere le possibilità di ogni computer e se il trasferimento del file è possibile con una connessione diretta o no. La connessione diretta non è stata ancora implementata in Kopete, quindi tutti i tuoi trasferimenti vengono effettuati tramite le sessioni chat (il file viene ricevuto in messaggi nascosti).

Messaggi non in linea

Funzionano.

Faccine personalizzate

Kopete può ricevere le faccine personalizzate inviate dai tuoi contatti.

L'esportazione del tema delle faccine è una funzionalità programmata, ma non ancora implementata per KDE 3.4.

Visualizzazione delle immagini

Può inviarle e riceverle. Se pensi che l'immagine appaia troppo piccola nella barra degli strumenti, la versione intera è disponibile nel suggerimento. Per avere sempre immagini più grandi (stile msn), considera l'importazione di alcuni temi dalla finestra di configurazione. \

Supporto webcam

Nessun supporto per ora.

Wink e Nudge

Nudge implementati in KDE 3.5 Wink non implementati, programmi al riguardo?

Risoluzione di MSN Error 715: Email Address not Verified

Questo errore succede quando l'indirizzo di posta nel tuo passport .net non è stato confermato come appartenente a te. Forse non hai notato il messaggio di posta che ti hanno inviato con un collegamento per verificare il tuo indirizzo di posta? Sfortunatamente non è facile risolvere questo problema (sembra non esserci nessun modo facile per farsi inviare di nuovo il messaggio), ma c'è un modo per risolvere:

Metodo 1

La strategia di base che seguiremo è basata sull'osservazione che se cambiamo l'indirizzo di posta principale del Passport .NET ci verrà inviato nuovamente il messaggio di conferma. Quindi, se cambi l'indirizzo di posta principale in qualcos'altro e poi rimetti il precedente, ti verrà data l'opportunità di fare nuovamente la verifica del tuo indirizzo di posta.

Attenzione pero! Questo potrebbe scombinare i tuoi contatti MSN nell'elenco (anche se io non ho avuto problemi), fai quindi prima una copia di sicurezza del tuo file dei contatti list.xml e se sei veramente timoroso, scriviti da qualche parte gli indirizzi Passport dei tuoi amici.

Ecco come modificare il tuo indirizzo di posta principale:

  • vai su www.passport.net e connettiti con il passport che utilizzi per MSN Messenger.
  • Naviga in Servizi membro quindi scegli Modifica il mio profilo Passport .NET
  • Vai al collegamento sotto il tuo indirizzo di posta che dice "Ho bisogno di cambiarlo"
  • Inserisci il nuovo indirizzo di posta e la tua password, premi il pulsante invia.
  • Aspetta il messaggio di conferma
  • Segui il collegamento nel messaggio. Fai clic sul pulsante Continua, poi esci.
Note-box-icon.png
Nota
La connessione è fondamentale; il tuo indirizzo di posta non viene verificato se non entri.


La prima volta (modificando il tuo indirizzo di posta principale in qualcos'altro) non hai bisogno di fare la verifica e puoi ignorare gli ultimi due passaggi.

Metodo 2

C'è un modo apparentemente più facile. Su Microsoft Newsgroups ho scoperto il seguente collegamento: messenger che inizierà il processo di verifica dell'indirizzo di posta.

Puoi anche andare alla pagina "Contattaci" e, completato il modulo, c'è una specifica opzione per richiedere una nuova verifica dell'indirizzo di posta. Un collegamento diretto per questo è

http://support.live.com/eform.aspx?productKey=wlid&page=wlsupport_home_options_form_byemail&ct=eformts

Metodo 3

Il seguente è ancora più facile: vai alla pagina del tuo account

https://account.live.com/settingspage.aspx?mkt=en-us

Se il tuo indirizzo di posta non è validato, c'è un messaggio evidenziato in alto nella pagina che dichiara la cosa e un collegamento per:

https://account.live.com/verifysi.aspx?mkt=en-us&rp=settingspage

Dove viene visualizzato un collegamento/pulsante per "Inviami la email di verifica".


This page was last edited on 30 December 2010, at 16:41. Content is available under Creative Commons License SA 4.0 unless otherwise noted.