Kontact

    From KDE UserBase Wiki
    This page is a translated version of the page Kontact and the translation is 82% complete.


    Kontact è il gestore integrato di informazioni personali di KDE, ma può essere utilizzato anche in altri ambienti.

    Supporta i messaggi di posta elettronica, le rubriche, i calendari, le attività, le fonti di notizie e molto altro ancora.

    La suite Kontact è la potente soluzione per la gestione delle informazioni personali (PIM) di KDE. Ti consente di gestire i messaggi di posta elettronica, l'agenda, i contatti e altri dati 'personali' in un unico strumento. Kontact offre le innovazioni necessarie per aiutarti a gestire più facilmente le tue comunicazioni, a organizzare il lavoro più velocemente e a lavorare in gruppo al meglio per arrivare a una maggiore produttività ed efficienza nella collaborazione digitale.

    Componenti

    KDE Kontact supporta vari server groupware. Quando utilizzi questi server il tuo gruppo di lavoro ha accesso a funzioni come le cartelle di posta condivise, gli elenchi di attività di gruppo, la condivisione del calendario, la rubrica centralizzata e la programmazione delle riunioni.

    Kontact è costituito dal back end Kontact PIM e dalle applicazioni grafiche che si connettono ad esso. Speciali 'agenti' (come un agente Facebook) vengono utilizzati per prendere e inserire nuovi dati tra quelli esistenti (per esempio i contatti o le notizie). Grazie all'infrastruttura semplice e lineare è possibile sviluppare nuovi agenti con facilità.

    Questi programmi insieme costituiscono Kontact:

    • Akregator - leggi le tue fonti di notizie preferite
    • KAddressBook - gestisci i tuoi contatti
    • KMail - client di posta
    • KNotes - note adesive per il desktop
    • KOrganizer - calendario, pianificazione e diario
    • Sommario - schermata di riepilogo di Kontact
    • KJots - le tue idee organizzate in un taccuino

    Dove trovare aiuto

    La documentazione di Kontact è disponibile anche qui.
    Il forum della comunità KDE è accessibile qui.

    È disponibile una mailing list

    • kdepim-users: per gli utenti delle applicazioni PIM di KDE (Kontact, KAddressBook, KMail, KOrganizer, ...) iscriviti a kdepim-users archivio di kdepim-users. Un gruppo di sviluppatori e utenti ha l'obiettivo di dare risposte il più rapidamente possibile

    e per aiuto urgente un canale IRC su Libera Chat

    • per utenti e sviluppatori di Kontact: #kontact

    Download

    Kontact is available in all major Linux distribution repositories, as tarballs, and soon a Flatpak version will also be available. Ancient versions were compatible with Windows, the Kontact team is looking for help to improve Windows support. For more information look at the Kontact download page.

    Installation Instructions

    If you need help to install Kontact, look at this tutorial about how to install KDE software.


    More Information