Digikam

From KDE UserBase Wiki
Revision as of 15:47, 22 February 2011 by Caig (talk | contribs) (Created page with "Abbiamo una crescente raccolta di guide che ti aiuteranno ad aumentare il divertimento e la produttività con '''digikam'''. [[Digikam/Tutorials|La pagina delle guide di Digikam]...")
Visualizza, gestisci, modifica, migliora, organizza, etichetta e condividi fotografie.

DigiKam supporta l'importazione di foto da fotocamere, la creazione di album, l'etichettatura con date, soggetti e altre proprietà ed offre anche eccellenti facilitazioni per la ricerca. Consulta il manuale per tutti i dettagli, inclusi i formati immagine supportati.

Gestire le tue fotografie

L'editor di immagini

L'interfaccia per la fotocamera

Il Tavolo luminoso

ShowFoto

Per quelli che trovano l'interfaccia di DigiKam un po' troppo tecnica, ShowFoto dà accesso agli stessi strumenti con un'interfaccia più comune.

  • La pagina principale del progetto è qui
  • Un dettagliato manuale utente è disponibile qui. Troverai queste e molte altre schermate.

La pagina di supporto del progetto presenta collegamenti per le Domande frequenti (FAQ) e per i dettagli sulla sottoscrizione della Mailing List.

È disponibile qui un breve video dimostrativo.

La sezione riguardante la gestione delle risorse digitali non è più disponibile nelle pagine web, ma nel manuale che potrebbe essere presente nella tua installazione come digikam-doc, in alternativa puoi scaricare una serie di file pdf: digikam.pdf, showfoto.pdf e kipi-plugins.pdf

Il blog Open Source Photo Processing Comes of Age di rm42 mette in evidenza gli sviluppi a partire dalla versione per KDE 3 e propone un'utile panoramica.


Abbiamo una crescente raccolta di guide che ti aiuteranno ad aumentare il divertimento e la produttività con digikam. La pagina delle guide di Digikam le elenca con un breve commento relativo al contenuto.


Suggerimento

Fai clic sulla categoria Fotografia alla fine di questa pagina per vedere un elenco di tutte le guide disponibili per Digikam e Showfoto.